La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

Storia triste con finale a sorpresa
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Indice forum -> OT
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lakota
Prof
Prof

Inviato: Dom 09 Mar 2008, 18:08   Oggetto: Storia triste con finale a sorpresa
Lakota Dom 09 Mar 2008, 18:08

Voglio raccontare a quelli di voi che non hanno ancora saputo, una storia triste almeno per me.
Lunedì scorso 3 Marzo il mio caro amico Flock, compagno di questi ultimi 14 anni mi ha lasciato L'ho dovuto accompagnare dal veterinario per l'ultima visita.
Ho aspettato che si addormentasse, un ultimo abbraccio e un grande bacio, il più grande che gli abbia mai dato, poi me ne sono andato e l'ho lasciato addormentato all'ultima iniezione pietosa praticata dal veterinario ho pianto non mi vergogno a dirlo e ancora quando penso a lui mi vengono gli occhi rossi.
Questo era Flock, l'amico fedele che mi ha tenuto compagnia per questi ultimi 14 anni

Alla fine dopo quasi una settimana struggente abbiamo deciso che il modo migliore per ricordare e rendere onore al caro amico Flock era quello di adottare un' altro randagio e sabato mattina 8 Marzo siamo andati al canile dell'Enpa e ci siamo fatti adottare dal cane più triste che abbia mai visto.
Slucky era in gabbia da 6 anni perchè nessuno lo ha mai voluto era triste e sconsolato non scodinzolava e neanche abbaiava
Lo abbiamo portato a casa,
Ora seppur timido e ombroso si lascia avvicinare e questa mattina l'ho agganciato al guinzaglio e l'ho portato a fare la passeggiata che probabilmente non faceva da tempo, perchè nessuno lo voleva portare a spasso
Abbiamo tolto quella S dal nome che gli avevano dato i volontari Enpa
ora si chiama Luchy
Le foto le ho fatte ieri, ora comincio a vedere nei suoi occhi una luce nuova, se non altro interesse e curiosità

Tra qualche tempo vedrete quegli occhi tristi sorridere.

Oggi piove e il cielo è grigio ma per me è tornato a risplendere il sole Cool
Cool

Ecco Lucky Very Happy

Lucky è un cane triste ma tra poco ricomincerà ad apprezzare la nuova vita che gli stiamo regalando
Un caro saluto

L'ultima modifica di Lakota il Dom 09 Mar 2008, 19:39, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Tonino
Prof
Prof

Inviato: Dom 09 Mar 2008, 18:28   Oggetto:
Tonino Dom 09 Mar 2008, 18:28

Avevo letto “di là”, quanto ti era accaduto e questa vicenda struggente. Triste

Mi fa piacere, Marco, che hai subito reagito e trovata la soluzione nel “farsi adottare” da Lucky. Sorriso

Sono sicuro che la malinconia e quell’espressione triste negli occhi, cambierà presto…per entrambi! Ok

Chef 56
Senior
Senior

Inviato: Dom 09 Mar 2008, 20:29   Oggetto:
Chef 56 Dom 09 Mar 2008, 20:29

grande MARCO,una storia bellissima
prima le lacrime(non ti preoccupare il sott....forse ha pianto più di te,quando hà dovuto sopp... il suo dog de bordoux,da allora mai più cani)poi la contentezza x il nuovo arrivato,è bellissimo dagli tempo e vedrai

Ok Ok :ok:franco

Profilo Invia messaggio privato
eneemha
Amatore
Amatore

Inviato: Dom 09 Mar 2008, 22:44   Oggetto:
eneemha Dom 09 Mar 2008, 22:44

che bel canone! come avra fatto a rimanere solo tutti questi anni! spero che cominci una vita migliore per tutti Intesa

Momy
Amministratore

Inviato: Dom 09 Mar 2008, 23:04   Oggetto:
Momy Dom 09 Mar 2008, 23:04

Hai fatto venire gli occhi rossi pure a me!

Mi dispiace per il tuo cane e posso solo immaginare quanto ci soffri.

La scelta di adottare Lucky ti fà onore e sei veramente un esempio da seguire.

Posta altre foto, così vediamo cambiare la tristezza dei suoi occhi in gioia per una nuova vita!

cactus
Amministratore

Inviato: Lun 10 Mar 2008, 1:15   Oggetto:
cactus Lun 10 Mar 2008, 1:15

Sei speciale Marco Applauso Applauso

In questi momenti niente può consolare... posso darti solo un abbraccio virtuale.

Hai dato a Flock una vita felice e anche io sono convinto che farai ancora di più per Lucky.

Onore a te per questo Standing ovation

beppe58
Amministratore

Inviato: Lun 10 Mar 2008, 1:44   Oggetto:
beppe58 Lun 10 Mar 2008, 1:44

Grande Marco e consorte !! Applauso Applauso "SIGNORI" nel vero senso della parola...

Antonietta
Amministratore

Inviato: Lun 10 Mar 2008, 8:12   Oggetto:
Antonietta Lun 10 Mar 2008, 8:12

Ciao, Marco, sapevo della tristissima vicenda di Flock e sono contenta di sapere che tu e Luisa avete reagito facendovi adottare da Lucky, che perderà ben presto, ne sono sicura, la sua tristezza e vi regalerà tanto affetto. Sorriso

kE
Master
Master

Inviato: Lun 10 Mar 2008, 9:35   Oggetto:
kE Lun 10 Mar 2008, 9:35

tutto questo è fantastico!mi sono commossa prima di tutto per flock...un grande abbraccio Confused
...e ancora di più per lucky cosi triste...e che ora ha voi! LOL
è stata una grande scelta fatta con il cuore! Yuppi
Bacino bravissimi...

fegele
Prof
Prof

Inviato: Lun 10 Mar 2008, 11:23   Oggetto:
fegele Lun 10 Mar 2008, 11:23

Marco, mi hai fatto venire i brividi, mi spiace tantissimo!!
Flock era una cane speciale, che adesso vivrà negli occhi di lucky.
Sei una persona fantastica Sorriso

moni95

Inviato: Lun 10 Mar 2008, 15:57   Oggetto: Storia triste con finale a sorpresa
moni95 Lun 10 Mar 2008, 15:57

anche se non ci conosciamo ancora volevo dirti che sono molto rattristata dalla storia che hai raccontato del tuo amico fedele e del nuovo arrivato, Lucky. mi chiedo perchè la gente abbandoni i cani per strada, forse se vedessero la tristezza nei loro occhi capirebbero la brutalità di questo gesto! Triste aspetto molto "volentieri" le foto con il musetto felice di Lucky! Sorriso

Lakota
Prof
Prof

Inviato: Lun 10 Mar 2008, 22:34   Oggetto:
Lakota Lun 10 Mar 2008, 22:34

Grazie a tutti per le belle parole siete fantastici
Ed è grazie a persone come voi che ho deciso affrontare il dolore e la tristezza adottando un' altro trovatello com'era Flock che trovammo, guarda caso al mese di Giugno del 94 in mezzo ad una strada solo e spaventato
Questi sono momenti concitati bisogna fare abituare i gatti, randagi pure loro al nuovo venuto.
Lucky non li guarda neanche ma loro sono un po agitati e la casa è un continuo fermento, di gatti che soffiano e noi che dobbiamo convincerli a convivere con Lucky ma la cosa è meravigliosa mai come in questo momento c'è stato un movimento come questo.
Vorrei che le persone capissero la sofferenza che provano gli animali abbandonati e maltrattati.
Ieri sono stato a riconsegnare al canile il vecchio collare di Lucky e a dare un piccolo segno di riconoscimento ai volontari per quello che hanno fatto per Lucky e gli altri cani abbandonati e quello che continueranno a fare,
Mi sono soffermato a guardare la gabbia dove viveva Lucky una gabbia spaziosa e pulita ma pur sempre una gabbia.
Era vuota e c'era ancora il cartello col nome Slucky seppure sono convinto che non rimarrà vuota per molto e tra poco ospiterà un' altro cane sfortunato, nel vederla vuota ho provato un senso di commozione e di speranza
Ora piove a dirotto e Luchy è in casa al caldo anche se puzza un po Very Happy non voleva stare in cuccia, che dovevo fare lasciarlo sotto l'acqua?? Very Happy
I gatti invece sono in sala, questa notte è una notte fredda e umida e tutti hanno il diritto di stare al caldo e all'asciutto anche se questo comporta qualche piccolo sacrificio per noi
Sono sicuro che la confusione presto sarà finita ed Eolo Filippo e Lucky faranno amicizia così potranno dormire abbracciati gli uni tra le zampe dell'altro come con Flock
Sto guardando Lucky e mi sembra che già qualcosa stia cambiando nel suo sguardo
Un carissimo saluto a tutti
Dopo l'inverno arriva sempre la primavera LOL LOL

ento
Partecipante
Partecipante

Inviato: Lun 10 Mar 2008, 22:56   Oggetto:
ento Lun 10 Mar 2008, 22:56

Grande Marco,
hai dato una famiglia anche a Lucky, per questo gesto d'amore che hai fatto ti ripagherà con gli interessi Applauso Applauso Applauso

Lakota
Prof
Prof

Inviato: Mar 11 Mar 2008, 18:54   Oggetto:
Lakota Mar 11 Mar 2008, 18:54

Ciao Ennio l'anno scorso ho adottato due gatti Filippo era alla stremo ed Eolo, chiamato così perchè il suo modo di ringraziare era soffiare, ora Filippo è ciccione ha cambiato tutto il pelo ed è ridiventato nero come un corvo ed Eolo è dolcissimo Non mi posso sedere che arriva a farsi coccolare LOL
Ora Lucky è tranquillo, questa sera sono stato dal veterinario per il microchip e ho trovato un Volontario dell'Enpa il quale mi ha detto quanto Lucky era aggressivo ma con noi non da il minimo segno di aggressività ed è una cosa bellissima vedere i suoi progressi, ogni giorno diventa più affettuoso e acquista fiducia Very Happy
Credo che tra un po non riusciremo più a farlo scendere dal letto come Flock LOL
Un caro saluto

bianca
Partecipante
Partecipante

Inviato: Mar 11 Mar 2008, 21:22   Oggetto:
bianca Mar 11 Mar 2008, 21:22

ciao Marco, mi unisco alle parole degli altri nel dire a te e alla tua consorte che mi dispiace tanto per Flock, purtroppo sono situazioni difficili e spesso si fatica ad accettarle, bisogna però trovare il coraggio e la forza di affrontarle ed andare avanti..di certo il gesto che avete compiuto adottando Lucky è stato stupendo, vedrete che anche se Lucky non sostituirà Flock vi darà comunque tanto affetto..io sono dell'idea che i cani in qualche modo riescano a capire i sentimenti dei loro padroni e di conseguenza quando Lucky imparerà a conoscervi meglio saprà come farvi tornare a sorridere..vi farà rendere conto di quanto importante sia stato per lui aver trovato degli amici come voi.. Sorriso

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> OT Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: