...non voglio neanche a cos'ha portato questo buco nero su un mio fero... Comunque non fasciarti la testa prima delcaso..magari è altro aspetta pareri più esperti...
Io proverei,con un'oggetto non appuntito,a capire se la spaccatura è secca o molle. Se fosse molle e in profondità senz'altro meglio asportare. Poi vediamo se e come "medicare"...
ho verificato con uno stuzzicadenti spuntato e quella lingua nera che si vede meglio nella seconda foto è dura,
aggiungo che questa lesione è comparsa dopo un'abbondante acquazzone e tutte le piante si sono gonfiate come quelle che trovi in vendita nei garden.
su cactipedia marco (lakota) mi ha consigliato di fare un impasto con il mancozeb che devo procurarmi.
grazie e attendo notizie.
_________________ la strada della pazienza, è sempre la strada migliore (maurillio)
antonio
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file