ciao a tutti,
a grottammare ho acquistato la pianta in oggetto (tra le tante) e vorrei sapere se in questo periodo si può effettuare la pulizia delle radici o e meglio aspettare il riposo.
_________________ la strada della pazienza, è sempre la strada migliore (maurillio)
antonio
Le varie teorie dicono di far rinvasi tutto l'anno, oppure a riposo, oppure appena inizia la ripresa vegetativa... c'è di che scegliere e rompersi la testa
Io, in sto periodo, difficilmente faccio rinvasi, ma più per via del caldo che per paura di far male alle piante. L'anno scorso ho anche "seminato" una pianta in giardino, in mezzo all'erba: l'ho ritrovata dopo due settimane, con tanto di piogge torrenziali e così, oltre alla settimana di aria che le avevo fatto fare dopo sterrata, altra settimana per asciugarla... insomma, l'ho messa nel vaso dopo quasi un mese da quando l'avevo levata
Il mio lamerei gli ho fatto cambiare casa a febbraio, ma l'avevo preso a fine gennaio a Mantova.
grazie per aver risposto
i nuovi acquisti li rinvaso in qualsiasi periodo dell'anno anche io ma ho potuto constatare che il periodo migliore è gennaio febbraio.
per questa pianta non so come comportarmi e non vorrei sbagliare, in passato ne ho uccise un paio, aspetto altri consigli.
_________________ la strada della pazienza, è sempre la strada migliore (maurillio)
antonio
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file