Registrato: 28/03/13 17:03 Messaggi: 5346 Residenza: San Francisco, California
Inviato: Mer 17 Lug 2013, 10:46 Oggetto: Peggio della cocciniglia!
Gianni Mer 17 Lug 2013, 10:46
Sono appena tornato da Praga, e ho trovato quasi tutte le pleiospilos (royal flush) e parte degli adromischus distrutti dai.... piccioni! I maledetti. Dove non ha potuto la cocciniglia, hanno potuto i piccioni. Sembra che siano attratti dal rosso.... Come piccola vendetta, sembra che un piccione si sia posato direttamente sul mio echinocereus rigidissimus rubrispinus (rosso, anche lui), perche' l'ho trovato divelto con incastrate nelle spine una manciata di piume! Ben gli sta. Sono anni che cercano di farmi il nido proprio sulle piante.... purtroppo lo spazio e' poco e non mi sono saputo ingegnare con un sistema protettivo.
Ciao, Gianni, anche io in passato ho avuto problemi con i piccioni. Quando prendono di mira delle piante non mollano!
Alla fine ho risolto piantando nei vasi degli spiedini di legno, antiestetici certo ma, alla fine i piccioni si sono stufati!
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20800 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Mer 17 Lug 2013, 11:44 Oggetto:
Gianna Mer 17 Lug 2013, 11:44
Le sorprese al ritorno dalle vacanze ... c'è sempre qualcosa di nuovo!
Un anno qui un topo aveva banchettato, le Coryphantha erano state veramente di suo gusto ...
Registrato: 28/03/13 17:03 Messaggi: 5346 Residenza: San Francisco, California
Inviato: Mer 17 Lug 2013, 16:14 Oggetto:
Gianni Mer 17 Lug 2013, 16:14
Antonietta, agli stecchini non ci avevo pensato!!! Mannaggia... ero li' a progettare armamentari e trappole di ogni tipo.... adesso mi vergogno un po', ma avevo anche pensato di mettere una sorta di spaventapasseri a forma di gatto (uno spaventapasseri a grandezza uomo avrebbe spaventato i vicini ).... vabbe', lasciamo stare.
Gli stecchini! Grazie!
Gianna, a me anni fa, quando tenevo le piante in una sorta di giardino, i topi mi mangiarono tutte le lithops optica rubra. Misi una tagliola e trovai un topo morto il giorno dopo, ma era troppo tardi.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file