Salve a tutti, vorrei delle info riguardo ad un Echinocereus roetteri (foto allegata) Questo Echinocereus comperato l'anno scorso a settembre ha una colorazione "pallida" e non cresce pur tenendolo a sud in pieno sole dalle 12.00 alle 19.00. pur concimandolo con 5-15-40. ha un terreno composto di 7 parti di lapillo 2 parti di pomice due di sabbia (grana medio fine) e una parte di marmo e una di terriccio. Ho appurato che non ha la clorosi ferrica e per tanto nn capisco perchè non cresca un aiuto? Grazie

Echinocereus roetteri
_________________ l'essenziale è invisibile agli occhi.
Booh ?.. Profano sul genere.. Forse una sua caratteristica essere pallido ?
Comunque se è ben ancorato al terriccio,non vedi segni di raggrinzimento,macchie strane io lo lascerei in pace.
Registrato: 07/03/08 08:56 Età: 42 Messaggi: 2443 Residenza: Reggio Calabria
Inviato: Sab 29 Giu 2013, 12:29 Oggetto:
Alessandro Sab 29 Giu 2013, 12:29
a me sembra l'inizio di una bella scottatura...ha cominciato in questo modo anche il mio ex grusoni prima pallido poi ustionato per il sole troppo forte..ti consiglio di metterlo al sole del mattino dalle 7 fino alle 11..dovrebbe ritornare verde..
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file