che schifo si! avevo letto da qualche parte che l'Italia è il uno dei principali punti di arrivo e di partenza di animali/piante/oggetti illegali, proprio perchè mancano i controlli.
Però è buon segno che li abbiano sequestrati, vuol dire che qualche controllo in più inizia ad esserci, spero che sia l'inizio di un controllo maggiore così da bloccare il contrabbando.
_________________ Serena
Alive, aware, in awe
Before the grandeur of it all
Our floating pale blue ark
Of endless forms most beautiful
(Nightwish - Endless Forms Most Beautiful)
Boh, non meravigliamoci; state sicuri che, tutte le nostre coltivazioni, di sicuro non hanno origine da semi arrivati in Europa nel medio-evo, ma da piante estirpate nei luoghi di origine (documentazioni a bizzeffe, al riguardo). Ma ora ci scandalizziamo; c'è traffico di animali, di uomini... e questo è molto peggio
Registrato: 08/09/10 18:53 Messaggi: 8307 Residenza: Marino Roma
Inviato: Lun 06 Mag 2013, 7:13 Oggetto:
seven Lun 06 Mag 2013, 7:13
Vero Amos !
Almeno le piante prelevate in natura, hanno molte possibilita' di sopravvivere.
I cuccioli di animali invece, stipati in ogni dove, pur di essere trasportati,spesso muoiono durante il viaggio clandestino.
E se arrivano a destinazione, spesso sono gia' deabilitati e sfiniti.
Come sempre, la richiesta illecita, e' fatta da " umani ".
_________________ Serena.
" Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, ma l'illusione della conoscenza." - Stephen Awking -
Il problema è che se una persone è civile si comporta decentemente con tutti, uomini, animali o piante che sia.... gli incivili lo sono con tutti, anche se magari iniziano dalle cose "piccole".
Sono contenta quando li prendono, meglio fermarli sul commercio delle piante, che lasciarli passare a commerci peggiori.
_________________ Serena
Alive, aware, in awe
...un ortobotanico. almeno spero. oppure verranno rimesse in commercio.... siamo in Italia. A me sta cosa fa schifo, e un animale o una pianta mi fa schifo uguale. Se voi non vi meravigliate, stupite o schifate mai di niente...mi spiace per voi
Beh, Paolo, meravigliarsi, stupirsi, è una cosa: schifarsi è un'altra. Se, "per così poco" (lo evidenzio, affinché si dia un valore, tutto qui, rispetto ad altro) ti crei questi problemi, a quest'ora non dovresti essere sopravvissuto a tutto quello che succede a questo mondo. Invece, se le tue priorità girano attorno a questi tipi di attività, allora non mi meraviglio che tu ti scandalizzi tanto. Se vogliamo criminalizzare qualcuno, dovremmo criminalizzare anche noi stessi (leggi topic dove si parla di "appropriazione" di talee o simili); quando qualcuno porta dei semi dal Sudamerica, non fa gran differenza se lo fa per commercio o per uso proprio: è sempre un estirpare qualcosa dal suo habitat per proprio gusto personale. Che differenza è tra noi che coltiviamo piante grasse e qualcuno che tiene un cardellino in gabbia, o un leone nello zoo? Si tratta sempre di "creature" che sono in luoghi lontani da dove, invece, dovrebbero vivere.
Addirittura ho sapute che trasportano dei pappagalli esotici (come nella foto di Vicky Quaker) dentro tubi di pcv! il disastro inizia dall'uomo manipolatore!
_________________ Ho intrapreso da poco la passione per gli Astrophytum CV.
Amos, è proprio questo che sto dicendo. se continuiamo come fai tu a non meravigliarsi di niente e a non schifarsi mai, allora va bene tutto. a me fanno schifo tante cose e non vivo facile. sicuramente questo mi crea dei problemi, ma credo sia anche la mia forza di persona onesta.
Non vorrei intromettermi ma: veramente tutti noi che abbiamo risposto abbiano detto chiaramente che è una cosa brutta da combattere, e che siamo ovviamente contrari. Non capisco perchè dici che non ce ne frega niente... se fosse così nessuno avrebbe risposto al tuo messaggio.
Ovvio che poi i termini usati sono diversi, uno usa la parola "schifo", io ad esempio ho usato la parola "inciviltà", ecc. ma il concetto è lo stesso.
_________________ Serena
Alive, aware, in awe
Boh, non meravigliamoci; state sicuri che, tutte le nostre coltivazioni, di sicuro non hanno origine da semi arrivati in Europa nel medio-evo, ma da piante estirpate nei luoghi di origine (documentazioni a bizzeffe, al riguardo). Ma ora ci scandalizziamo; c'è traffico di animali, di uomini... e questo è molto peggio
....non l'ho scritto io. a me questo tipo di ragionamento me le fa girare. è un pensiero menefreghista. mi dissocio e qui chiudo. non stavo parlando di questo.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a 1, 2, 3, 4, 5Successivo
Pagina 1 di 5
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file