Inviato: Ven 21 Giu 2013, 19:11 Oggetto: Pachycereus pringlei
raffaele77 Ven 21 Giu 2013, 19:11
Purtroppo ho un'altro problema con un Pachycereus pringlei, causato dalle cocciniglia a scudetto per ora ho dato il Reldan 22 (una sola volta) e sembra che di cocciniglia non ce n'è più traccia
Spero che dentro a quei buchi non ci sono ancora delle cocciniglia o delle uova. io oltre al Reldan 22 ho del rameico Cupravit Blu WG e ossicloruro di rame WDG della Zapi.
Spero che qualcuno mi sa dire cosa devo gli devo dare!!!
Ciao Raffaele,secondo me le lesioni/buchi non centrano con la cocciniglia,ne vi si è insediata dentro.Non dovrebbero essere molli o marcescenti all'interno.Prova con l'ossicloruro di rame,un paio di volte a distanza di 10-15 giorni. Se poi noti che aumentano ancora di superfice meglio un p.a sistemico tipo dodina o tebuconazolo.
Registrato: 03/01/10 16:29 Età: 47 Messaggi: 1253 Residenza: Napoli
Inviato: Sab 22 Giu 2013, 11:59 Oggetto:
overshot Sab 22 Giu 2013, 11:59
Nei colonnari si vedono spesso situazioni del genere..le cause sono diverse: grandine, sfregamenti con le spine, spostamenti maldestri, freddo, raggi del sole sole, insetti che mordicchiano, suberificazione, leggere patologie funginee etc.. Nella maggior parte dei casi comportano un danno solo estetico..per precauzione segui i consigli di Beppe..
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file