Registrato: 28/04/13 19:55 Età: 38 Messaggi: 92 Residenza: Torino
Inviato: Mar 21 Mag 2013, 19:23 Oggetto: Identificazione Lithops
voodoomonkey Mar 21 Mag 2013, 19:23
Salve,
qualcuno saprebbe aiutarmi nell'identificazione di questi Lithops?
Ho già cercato in giro per la rete, ma sono talmente tante specie che non ho mai la certezza di aver azzeccato quella giusta
Grazie e scusate la scarsa qualità delle foto..
Non bisogna mai scrivere il solo nome del genere nello spazio dedicato, i campi "genere" e " specie", come specificato devono essere compilati solo quando si è assolutamente sicuri dell'identificazione della pianta.
Quando si compilano i suddetti campi la foto viene inserita nella galleria di immagini, per questo motivo le piante devono avere una identificazione certa e le foto devono essere ben eseguite.
Registrato: 28/03/13 17:03 Messaggi: 5346 Residenza: San Francisco, California
Inviato: Mar 21 Mag 2013, 22:05 Oggetto:
Gianni Mar 21 Mag 2013, 22:05
le foto non sono molto chiare, si vede appena il pattern delle foglie. Comunque ci provo:
foto 1, pianta in alto: schwantesii (??); pianta in mezzo, a destra: fulviceps C219
foto 2, entrambe: lesliei (C017?) oppure aucampiae (C002?)
foto 3: lithops hallii oppure hookeri
Le lithops puoi anche metterle un po' piu' fitte di cosi', nel vaso, se vuoi.
Registrato: 28/04/13 19:55 Età: 38 Messaggi: 92 Residenza: Torino
Inviato: Mer 22 Mag 2013, 9:55 Oggetto:
voodoomonkey Mer 22 Mag 2013, 9:55
prima di tutto, perdonate l'errore con le foto...
Grazie mille Gianni! purtroppo mi è morta la macchina fotografica e il mio telefono ha una risoluzione orribile...
Per la disposizione volevo infatti, appena terminata la muta, rinvasarli in un vaso unico, ma prima mi sarebbe piaciuto riuscire a dividerli per specie!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file