Questa volta niente si può. Non ho dovuto neanche affettarla si è aperta a spicchi come un'arancia ma mai mi sarei immaginata di trovare una simile poltiglia all'interno.
Naturalmente all'esterno era perfetta, solo un piccolo alone più scuro alla base. Mi sembra di non aver mai trovato una pianta in queste condizioni e volevo soltanto sapere se è qualcosa di contagioso o se il male si è limitato a questa pianta.
Grazie
Se è puzzolente-ammuffito il marciume è di norma di origine batterica. Un "fungo" che le spappola così è la rizottiosi,vive nel suolo e ogni tanto trova il modo di penetrare in qualche pianta. Come anche per il fusarium quasi impossibile accorgersene in tempo. Ciauu
Inviato: Ven 24 Mag 2013, 14:17 Oggetto:
annalysa Ven 24 Mag 2013, 14:17
beppe58 ha scritto:
Se è puzzolente-ammuffito il marciume è di norma di origine batterica. Un "fungo" che le spappola così è la rizottiosi,vive nel suolo e ogni tanto trova il modo di penetrare in qualche pianta. Come anche per il fusarium quasi impossibile accorgersene in tempo. Ciauu
la muffa c'era sicuramente il puzzo non so perchè appena l'ho aperta sono quasi stata in apnea e tempo la foto poi è volata nel cestino. Comunque mi sembra di capire che non ci dovrebbero essere problemi di contagio, giusto?
Grazie ancora
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file