Inviato: Mer 08 Mag 2013, 19:49 Oggetto: Incontriamo le Piante Grasse - Pesaro 11 Maggio
Vicky Quaker Mer 08 Mag 2013, 19:49
Volevo invitare i cactofili marchigiani (e limitrofi) a questo interessante primo incontro organizzato dal vivaio 'Punto & a Cactus'.
Si tratta di un incontro tra collezionisti che si svolgerà questo Sabato 11 Maggio presso il CENTRO CIVICO BAIA FLAMINIA, Piazzale Europa 16, Pesaro alle ore 21.
La serata si svolgerà con la visione di proiezioni di :
Andrea Fazi, noto naturalista pesarese, nonchè collezionista sfegatato di cactacee parlerà di sistematica: famiglie generi, specie e note per coltivarle al meglio.
Marianna Sassi (titolare del vivaio P&aC) invece approfondirà la conferenza occupandosi delle succulente, in cui è specializzata.
Saranno presenti in esposizione piante provenienti sia dal vivaio che da parte della collezione di Fazi ed anche altri collezionisti molto competenti per ciò che riguarda semine ed innesti.
Si spera sia solo il primo di una serie di eventi legati alle piante grasse. Sarebbe bello fare gruppo e organizzare anche altre attività, come visite a vivai, a grandi collezioni ecc.
La Domenica il vivaio Punto e a Cactus sarà aperto se poi qualcuno vuole approfondire sul campo
Io ci sarò!
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20768 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Dom 12 Mag 2013, 16:18 Oggetto:
Gianna Dom 12 Mag 2013, 16:18
Vicky Quaker ha scritto:
Gianna, riesci a condividere questo post anche sul gruppo di Fb?
Ho letto solo ora Vicky, mi dispiace, in questi giorni ho fatto incursioni veloci in quanto non ero a casa e il tuo topic mi è proprio scappato _________________ Gianna
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file