Inviato: Dom 05 Mag 2013, 15:55 Oggetto: Identificazioni vecchie e nuove piante
S0ulGroove Dom 05 Mag 2013, 15:55
Salve a tutti, eccomi di nuovo per avvantaggiarmi della vostra conoscenza da riversare sulle mie piante..
Inizio con due novità
1) Auto-identificata da me come Euphorbia enopla, mi sbaglio?
2)
Queste invece sono state piantate maldestramente da mia madre ormai molti anni addietro, tutte insieme e con normale terriccio...ora sono cresciute parecchio e la situazione è questa...purtroppo io non ero ancora stato folgorato da questa passione..
3)
4)
5)
6)
7)
Scusatemi per la grande quantità di immagini, vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi!!!
Una domanda la 1 le spine così lunghe sono rigide o leggermente molli, se sono rigide mi sorge un dubbio che la pianta in questione possa essere una Ephorbia ferox
Ciao
La mammillaria dovrebbe essere una crinita ssp wildii, ma servirebbe una foto piu ravvicinata, comunque assomiglia molto alla mia da lontano... e complimenti, bellissima pianta!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file