Inviato: Mar 07 Mag 2013, 13:42 Oggetto: Bolle bianche su talea
Talpa Mar 07 Mag 2013, 13:42
Ciao a tutti, se andate in coltivazione al topic "consigli coltivazione" troverete la talea di cui vi sto parlando. Aveva le cocci ma alla fine ho trovato l olio minerale e, dopo aver usato alcool e spazzolino per giorni, ho usato quello
Però vorrei sapere una cosa: adesso sono rimaste, anzi venute perché prima non c erano, tutte queste "bolle" bianche gonfie, credo che le abbia fatte la pianta causa ferite varie perché prima non erano così tante, vorrei sapere se prima o poi riusciranno ad andare via. Oppure ancora diaspis? Dopo il trattamento vanno via oppure rimangono attaccate anche se morte? Alcune le ho levate, lasciano vedere il vivo della pianta, alcune dentro erano marroni altre nere..
Ovvio che se è qualcosa di più grave meglio se mi avvertite Dalla foto può sembrare cocciniglia ma non è sicuramente Rameico vero?
Seconda domanda: quando posso metterla gradatamente al sole?

La parte inferiore di queste cose, sono come un imbuto e il becco è dentro la pianta, diaspidae? Ancora?
Arriciao Talpa,anche se fossero ancora cocciniglie con l'olio min. non hanno scampo.Rimettilo al sole e lascialo in pace...
Dimenticavo: rimettilo in piedi,coricato così .... Ciauu
No è la foto che è storta ok allora comincio a metterla al sole.
Chiedevo delle bolle perché so che quando provi a staccarle e fai male alla pianta non sono cocci.. E ste cose sono venute all improvviso, però se non devo fare altro meglio così! Ma se ne andranno prima o poi queste macchie spero
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file