Salve. Ho dovuto rinvasare una bellissima Polaskia chichipe che patisce da mesi un attacco fungino. Il vaso era oramai troppo piccolo. Ho dovuto pulire le radici con l'asulio della pressione dell'acqua con la gomma da giardino. Ho rinvasato il tutto...ma il problema è che parte della composta che avevo a disposizione era fradicia, causa clima "monsonico" che abbiamo da mesi in italia. Per cui pianta sfoltita nelle radici e composta in fondo al vaso fradicia. L'ho definitivamente accoppata !??
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20807 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Lun 27 Mag 2013, 13:49 Oggetto:
Gianna Lun 27 Mag 2013, 13:49
Di solito quando si rinvasa una pianta si cambia la terra ... ma hai pulito e rinvasato subito in una composta fradicia? Avresti dovuto aspettare qualche giorno ... e ti saresti potuto procurare, nel frattempo, composta adeguata ... e soprattutto asciutta ...
http://forum.cactofili.org/viewtopic.php?t=2784
Non potevi aspettare una settimana per far cicatrizzare eventuali ferite nelle radici? Nel frattempo magari si asciugava il terriccio..
A questo punto io la toglierei di nuovo e la lascerei qualche giorno con le radici per aria e andrei a comprare una composta adatta.. Sempre se il rinvaso è stato fatto ieri o oggi
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file