Inviato: Sab 04 Mag 2013, 12:18 Oggetto: Gymnocalcium e polloni?
Talpa Sab 04 Mag 2013, 12:18
Ciao a tutti, ho letto da qualche parte che se colpite all apice le piante pollonano, ecco siccome questa pianta è stata colpita proprio lì sembra (ho già fatto il trattamento con olio minerale) ed aveva dei polloni, volevo sapere se è per quello o se è per la sottospecie, che ancora non so, qualcuno ha detto monvillei
Sole pieno? E per l acqua ogni quanto? È come per le altre che in inverno non va annaffiata?
Io i polloni non li vedo, se una pianta subisce danni sia all' apice che in qualunque altra parte potrebbe generare polloni o mostruosità ma non è d' obbligo. Come tutte le Cactacee in inverno non si bagna, io le darei un mezzo sole...
Ciao Luca, i polloni mi sono dimenticata di dire che sono caduti durante il rinvaso, ok allora mezz ombra, potrei mettere sopra uno di quei teli verdi? Ma dici che quest anno riuscirà a crescere un po' dopo quest attacco?
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file