Inviato: Dom 21 Apr 2013, 15:17 Oggetto: Problemi Euphorbia milii
gubatn Dom 21 Apr 2013, 15:17
buongiorno
ho travasato questa Euphorbia milii da 1 mese. Apparntemente sembra in forma ma ho notato che si stanno scurendo le spine alte, alcune piccole si sono seccate, così come alcuni fiori..
sono in una zona luminosa e prendono anche abbastanza sole. Sono ancora in casa perchè a Trento la notte è ancora un po freddo..
cosa può essere?! troppa acqua?! poca!?
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20849 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Dom 21 Apr 2013, 15:41 Oggetto:
Gianna Dom 21 Apr 2013, 15:41
Personalmente non vedo proprio alcun problema: le spine nuove, in alto, sono sempre più colorite, tendono infatti al rosso/bruno per poi perdere questa tonalità con la crescita della pianta. Se qualche fiore si è seccato, questo può essere dovuto al piccolo shock da travaso. Mi sembra che la pianta sia in forma
Concordo con Gianna, secondo me non c'è nulla da preoccuparsi, ovviamente quando le piante vengono travasate, (sopratutto quando sono in fiore) devono prima adattarsi per bene al nuovo terriccio, vedrai che tra meno di 1 settimana si sarà tutto risistemato.
_________________ "Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare."
Albert Einstein.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file