Inviato: Gio 04 Apr 2013, 10:30 Oggetto: Aloe della zia...
bongo88 Gio 04 Apr 2013, 10:30
ciao a tutti mia zia conoscendo la mia passione mi ha chiamato per un intervento d'urgenza su una sua Aloe (non so la specie)....la pianta l'ho travasata qualche mese fa mettendola su terriccio adeguato, la pianta è a secco da dicembre (quando gliel'hanno regalata) prima non so....prima era tutta bella soda di un color verde acceso ora si è tutta afflosciata e il colore è verde spento, inoltre la base della pianta sembra si stia svuotando e marcendo....non riesco a capire cosa possa avere visto che non è stata annaffiata e il terriccio è specifico per lei....allego foto....datemi qualche parere perchè vorrei salvargliela....
avevo pensato anch'io di fare talee di ciò che si salva così magari me ne prendo uno anch'io ma volevo capire il motivo del marciume....qualcuno sa dirmelo??
già svasato e amputato purtroppo....adesso ho messo ad asciugare le parti sane da cui farò talee che spero attecchiscano...ho anche messo del rameico sul taglio...adesso 2/3 giorni ad asciugare e poi metto su inerti con poco terriccio...
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file