Inviato: Ven 05 Apr 2013, 16:36 Oggetto: Chiedo consiglio ad esperti,cosa mi suggerite di fare?
SilverFern23 Ven 05 Apr 2013, 16:36
Questa è la mia Austrocylindropuntia subulata....ormai compie 3 anni,presa poco più alta di un paio di cm.
Quest'anno ho traslocato e per vari motivi questa qua è rimasta come pianta ornamentale nella saletta tutto l'inverno!
guardate cos'è successo dalle foto di oggi,è diventata bruttissima e si sta spostando lateralmente nel vaso!
(annaffiata forse una volta al mese e pochissimo da ottobre)
cosa devo fare?è ancora in casa,la metto fuori e le dò la prima vera annaffiata?
datemi consigli!!
qua le minime ormai non dovrebbero scendere sotto i 7 °c fino a settimana prossima,poi si alzeranno ulteriolmente.
crescendo in quel modo si sta tutta piegando e striminzendo,,non vorrei le succedesse qualcosa di spiacevole!!!!
L'ultima foto è di come era prima !
siamo via quasi tutto il giorno e gli scuri li tengo chiusi ovviamente,l'unica soluzione è metterla o sotto il portico o in terrazzo perchè abbia luce,ovviamente al riparo,ma ho paura per le temperature notturne...potrei ritirarla in casa di notte forse!!??!!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file