Inviato: Mer 03 Apr 2013, 15:29 Oggetto: Aiutooooo perchè
Orchi66 Mer 03 Apr 2013, 15:29
amici cosa sta succedendo? c'è un perchè, c'è un rimedio?
il quadro generale del mio astrophytum.
In oltre volevo chiedere se è possibile " in assenza di rischi ovviamente" rimuovere la ricrescita sulla cima per ridare l'aspetto naturale di come era tempo fà. I miei tesori siete Voi.
La proliferazione all'apice della pianta è dovuta ad un attacco parassitario o danno da trauma, non è possibile ripristinare la struttura originaria dell'apice.
PS nei messaggi postati sul forum non vanno utilizzate le abbreviazioni proprie degli sms, ho già corretto. Grazie.
Credo che si riferisse alle macchie sulle costolature della prima foto.
Quelle marroni se sono superficiali, potrebbe essere ruggine, con del rameico dovresti risolvere, se sono profonde e la parte è molliccia, allora diventa più complicato e potrebbe essere necessario tagliare, prova a scalfire un pochino e vedi sotto la "pelle" com'è messa.
Quelle macchie più chiare invece sembrano vecchie cicatrici, che non dovrebbero creare problemi.
Comunque aspetta che arrivi il doc e senti cosa ti dice.
_________________ Eduardo
“Se non conosci il nome, muore anche la conoscenza delle cose.” Carl Nilsson Linnaeus
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file