Registrato: 20/03/13 17:17 Età: 35 Messaggi: 1 Residenza: Torino
Inviato: Mer 20 Mar 2013, 18:59 Oggetto: Echinocactus grusonii a più teste
Lally1904 Mer 20 Mar 2013, 18:59
Ciao a tutti!
Sono Laura e vi scrivo da Torino. Non sono un'esperta di cactus quindi perdonati se sbaglierò termini.
Ieri al supermercato mi sono imbattuta in questo (a mio parere) splendido esemplare di Echinocactus grusonii. (diametro vaso 35 cm)
Mia mamma ne aveva uno a una testa (si dice così?), pagato 70€ qualche anno fa, ma la badante di mia nonna l'ha fatto marcire quest'inverno dandogli l'acqua tutti i giorni
Quindi quando ho visto questo al supermercato ho pensato che doveva essere mio! E per di più costava 25€!!
Naturalmente l'ho acquistato e l'ho detto a mia mamma, ma lei pensa che non possa essere stato un affarone e che ci sia qualcosa sotto. Per esempio pensa che possa avere qualche marciume nascosto, oppure che questi Echinocactus grusonii a più teste valgano meno.. voi che dite?
Per quanto riguarda la coltivazione, l'ho messo sul balcone. Soleggiato per metà giornata e discretamente ventilato. Acqua ancora non ne ho data, avete consigli da dispensare? *_*
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20800 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Mer 20 Mar 2013, 20:27 Oggetto:
Gianna Mer 20 Mar 2013, 20:27
Ciao Laura e benvenuta nel forum
Nella sezione Coltivazione puoi trovare tante informazioni utili per la cura del tuo Echinocactus grusonii
Dovresti controllare com'è la composta: molto probabilmente, visto che la pianta proviene da un supermercato, sarà in torba e questa non va bene per le cactacee
Ciao e benvenuta nel forum...bella pianta ed ottimo prezzo!
avendola comprata al supermercato credo che era all'ombra quindi ti consiglio di ripararla x una settimana circa dai raggi diretti del sole per evitare scottature,usa un telo tipo zanzariera o altro x ombreggiarla leggermente.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file