La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

Serra in policarbonato

Indice forum -> Coltivazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
simo&kigi
Prof
Prof

Inviato: Gio 21 Mar 2013, 13:07   Oggetto: Serra in policarbonato
simo&kigi Gio 21 Mar 2013, 13:07

Ciao a tutti e buona primavera!! (Se si decide ad arrivare davvero e non solo sulla carta..). Oggi volevo sottoporvi un'idea che mi è venuta quando il weekend scorso sono andata a trovare le mie adorate a San Benedetto. Mi aspettavo boccioli da tutte le parti, e invece ho trovato solo disidratazione e tutte ancora addormentate. La cosa un po' mi è dispiaciuta, ma dopo ho capito che dovevo avere più pazienza. Poi ho ripensato che alcune piante che dovrebbero fiorire in questo periodo o almeno mettere i boccioli, come gli stenocactus e gli aporocactus, non mi fiorivano da parecchio, quindi sbagliavo qualcosa, la stessa tutti gli anni. Il fatto è che in questo periodo non riesco ad avere temperature tali da poter mettere fuori queste piante per farle fiorire, quindi stanno all'ombra riparate sotto i teli, non ho collocazioni migliori. Sono anni che cerco di ripristinare la vecchia serra in policarbonato e avevo pensato di metterle li adesso, tutte, l'anno scorso l'ho fatto con gli aporocactus nello stesso periodo ed è andata bene. L'unico problema è che ci piove dentro da un lato... La serra ve l'avevo già fatta vedere, purtroppo è ancora in stato di abbandono. Il topic è questo http://forum.cactofili.org/viewtopic.php?t=23518&highlight=dream
La lascerei completamente spalancata, dalla porta e l'unica finestra, oltre al buco sul tetto. Puo' andare almeno finchè fuori non fa un po' più caldo?

Gianna
Amministratore

Inviato: Gio 21 Mar 2013, 13:32   Oggetto:
Gianna Gio 21 Mar 2013, 13:32

Dovresti tovare il modo di ripristinarla questa serra, veramente ...

Profilo Invia messaggio privato
Luca
Amministratore

Inviato: Gio 21 Mar 2013, 15:47   Oggetto:
Luca Gio 21 Mar 2013, 15:47

se io avessi una serra del genere in pochi giorni diventerebbe più accogliente di casa mia, rimboccati le maniche e tirala a lustro, fallo in onore di chi non la ha!! Ciao!

bongo88
Senior
Senior

Inviato: Gio 21 Mar 2013, 16:06   Oggetto:
bongo88 Gio 21 Mar 2013, 16:06

già già concordo....avere io tutto quello spazio e quella bella serra li....x ora solo serretta del brico in terrazzo....

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
simo&kigi
Prof
Prof

Inviato: Gio 21 Mar 2013, 16:42   Oggetto:
simo&kigi Gio 21 Mar 2013, 16:42

Il fatto ragazzi è che io vivo a Roma e non so fare niente di bricolage Triste se qualcuno non si decide ad aiutarmi (che ha meno tempo di me) non posso davvero farlo... ma le piante dentro adesso, così come è, non ce le posso mettere vero? Poi quest'estate mentre sono tutte fuori giuro solennemente che cerco di convincere qualcuno ad aiutarmi!!

exwarrier
Prof
Prof

Inviato: Sab 23 Mar 2013, 0:34   Oggetto:
exwarrier Sab 23 Mar 2013, 0:34

Mi era sfuggita, l'anno scorso, la tua serra. Ma non sono smontabili le pareti? In quel modo avresti aria a sufficienza e la temperatura non raggiungerebbe livelli troppo alti. Con il policarbonato recuperato dai lati, si potrebbe poi coprire il tetto.

seven
Prof
Prof

Inviato: Sab 23 Mar 2013, 7:47   Oggetto:
seven Sab 23 Mar 2013, 7:47

Luca ha scritto:
se io avessi una serra del genere in pochi giorni diventerebbe più accogliente di casa mia, rimboccati le maniche e tirala a lustro, fallo in onore di chi non la ha!! Ciao!

Simonetta!!! Dubbioso
A volte e' piu' facile a farsi che a dirsi! Sorriso

" Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, ma l'illusione della conoscenza." - Stephen Awking -
Profilo Invia messaggio privato
simo&kigi
Prof
Prof

Inviato: Sab 23 Mar 2013, 19:35   Oggetto:
simo&kigi Sab 23 Mar 2013, 19:35

Io ci provo quando torno a casa a cominciare a sensibilizzare l'attenzione di qualcuno che ha i mezzi tecnici ed economici per poterlo fare, per farlo bisogna volerlo, mio padre è come me, se vuole una cosa la fa, ma deve volerla, ed è per questo che l'ha fatta costruire, poi dopo poco l'ha lasciata lì. Provo a chiedere al giardiniere se me la mette a posto lui, io ora non posso proprio, volevo solo sapere se con le temperature così a metà di questo periodo la potevo usare anche se è un po' umidina... è meglio di no vero?

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Coltivazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: