Inviato: Mer 03 Apr 2013, 20:16 Oggetto: Adromischus festivus
gamatta Mer 03 Apr 2013, 20:16
Salve a tutti. Volevo chiedervi un vostro parere su questa piantina che ho comprato in un supermercato: Si tratta di un Adromischus festivus, una pianta che mi affascina da molto tempo e che non sono riuscito mai a trovarla, ma alla fine ci sono riuscito!. Tornando a casa ho pensato di rinvasarla in un vaso di coccio che faceva al caso suo, (invece di stare in un piccolo vaso con le radici che gli escono dai fori di scolo), però ho notato che la pianta è già in fase di fiorescenza, quindi se l'avrei rinvasata avrei creato uno stress sia al fiore, sia alla pianta..... voi che mi consigliate di fare? dovrei rinvasare lo stesso, dato che le radici hanno già occupato tutto lo spazio del vaso attuale o aspettare che fiorisca e poi metterla in una nuova dimora?, Ringrazio anticipamente per la vostra premura e gentilezza. . Queste sono le foto:

Questa è la pianta... come potete vedere, ci sono delle naturali "stecche di legno" tipiche della pianta, che sopra hanno un piccolo puntino rossa, quindi penserei subito che sia un fiore anche dopo alcune ricerche su internet.  
Vista dall'alto
_________________ "Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare."
Albert Einstein.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file