Inviato: Sab 16 Mar 2013, 13:47 Oggetto: I miei amichetti
Piantagrassa Sab 16 Mar 2013, 13:47
Salve a tutti, questi sono i miei nuovi amichetti. A quale specie appartengono? So che il genere è Lithops (almeno fin lì ci arrivo... ), ma le mie conoscenze si fermano qui.
Guardando le immagini di Pleiospilos nelii mi rendo conto del mio errore causato dall'ignoranza... Dite che è quella allora? Finora l'ho curata leggendo su internet le info sulle lithops basandomi sulle indicazioni del vivaista... Mi ha detto che era una lithops...
ne ho uno e tra un pò dovrebbe fiorire dopo che mi ha fatto attendere 2 anni....
se ti può interessare i suoi sinonimi sono:Pleiospilos pedunculata, Pleiospilos tricolor
delle volte riesci ad identificare le piante tramite sinonimi.
fanno parte della famiglia delle Aizoaceae.
_________________ - la stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia. "ennio flaiano"
- non ti stancare di strappare spine, di seminare all'acqua e al vento, la storia non miete a giugno, non vendemmia ad ottobre, ha una sola stagione il tempo
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file