Inviato: Ven 01 Mar 2013, 20:39 Oggetto: Sanseveria trifasciata
gamatta Ven 01 Mar 2013, 20:39
Ecco il mio regalo di compleanno, ovviamente una pianta grassa, ma in particolare una Sanseveria trifasciata, trovata in un vivaio specializzato. Per adesso è ancora piccola, ma quando crescerà si farà molto più bella di come è ora. E' stata appena rinvasata dal vivaista e sono cresciuti anche nuovi polloni cresciuti spontaneamente sul terriccio!
 
Questa è la piantina, non l'ho ancora innaffiata, il terreno però e secco, voi che mi consigliate di fare?    
Questo è un suo pollone  
Questo invece è nato da poco, ma vicino ne sta crescendo un altro che però purtroppo dalla foto non si vede!  
Vista dall'alto.
Registrato: 03/01/10 16:29 Età: 47 Messaggi: 1253 Residenza: Napoli
Inviato: Ven 08 Mar 2013, 23:01 Oggetto:
overshot Ven 08 Mar 2013, 23:01
Io ne ho una bella grande..è una pianta che pollona tantissimo, non ama posizioni troppo soleggiate e preferisce stare piuttosto asciutta..se adesso la tieni in casa però ed è molto secca un pò d'acqua la puoi dare..
Bella pianta; vedrai che ti darà soddisfazioni. Appena i polloni avranno una certa dimensione, ti convien fare dei vasetti per conto loto.
p.s: ma perchè non hai pensato di fare più di un compleanno all'anno?
Grazie mille ex!, adesso la pianta già si è fatta di una grandezza moderata, anche i suoi polloni stanno crescendo alla grande, sicuramente quando i figli saranno più grandi (al massimo con due foglie ben aperte), li metterò in un vaso tutto loro! , ciaooo!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file