Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gamatta Partecipante

Registrato: 19/11/12 16:56 Età: 23 Messaggi: 335 Residenza: prov. Salerno
|
Inviato: Ven 01 Mar 2013, 20:39 Oggetto: Sanseveria trifasciata
gamatta Ven 01 Mar 2013, 20:39
|
|
|
Ecco il mio regalo di compleanno, ovviamente una pianta grassa, ma in particolare una Sanseveria trifasciata, trovata in un vivaio specializzato. Per adesso è ancora piccola, ma quando crescerà si farà molto più bella di come è ora. E' stata appena rinvasata dal vivaista e sono cresciuti anche nuovi polloni cresciuti spontaneamente sul terriccio!

Questa è la piantina, non l'ho ancora innaffiata, il terreno però e secco, voi che mi consigliate di fare?

Questo è un suo pollone

Questo invece è nato da poco, ma vicino ne sta crescendo un altro che però purtroppo dalla foto non si vede!

Vista dall'alto.
_________________ "Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare."
Albert Einstein. |
|
Top |
|
 |
overshot Master

Registrato: 03/01/10 16:29 Età: 46 Messaggi: 1253 Residenza: Napoli
|
Inviato: Ven 08 Mar 2013, 23:01 Oggetto:
overshot Ven 08 Mar 2013, 23:01
|
|
|
Io ne ho una bella grande..è una pianta che pollona tantissimo, non ama posizioni troppo soleggiate e preferisce stare piuttosto asciutta..se adesso la tieni in casa però ed è molto secca un pò d'acqua la puoi dare..
_________________ Ogni Uomo è tutto l'Universo |
|
Top |
|
 |
gamatta Partecipante

|
Inviato: Dom 10 Mar 2013, 15:43 Oggetto:
gamatta Dom 10 Mar 2013, 15:43
|
|
|
Grazie Overshot!
_________________ "Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare."
Albert Einstein. |
|
Top |
|
 |
exwarrier Prof

Registrato: 14/04/12 00:32 Età: 81 Messaggi: 5356 Residenza: Gorizia
|
Inviato: Dom 10 Mar 2013, 15:59 Oggetto:
exwarrier Dom 10 Mar 2013, 15:59
|
|
|
Bella pianta; vedrai che ti darà soddisfazioni. Appena i polloni avranno una certa dimensione, ti convien fare dei vasetti per conto loto.
p.s: ma perchè non hai pensato di fare più di un compleanno all'anno?
_________________ Amos |
|
Top |
|
 |
gamatta Partecipante

|
Inviato: Lun 11 Mar 2013, 18:02 Oggetto:
gamatta Lun 11 Mar 2013, 18:02
|
|
|
Grazie mille ex!, adesso la pianta già si è fatta di una grandezza moderata, anche i suoi polloni stanno crescendo alla grande, sicuramente quando i figli saranno più grandi (al massimo con due foglie ben aperte), li metterò in un vaso tutto loro! , ciaooo!
Albert Einstein. |
|
Top |
|
 |
|
|
|