Inviato: Dom 03 Mar 2013, 20:04 Oggetto: Mammillaria e Parodia: si ricomincia?
Piccola Enrica Dom 03 Mar 2013, 20:04
Salve a tutti!
Qui a Roma pare che le massime siano sui 15 e le minime sui 2,3 gradi (ma le previsioni danno le minime di tra qualche giorno sui 10).
Io ho una mammillaria con 3 polloni (minuscoli) vivi vicino ed una parodia, che hanno trascorso l'autunno fuori (ma al riparo da pioggia) e l'inverno in una sorta di veranda dove fa un po' più caldo che per strada, ma non moltissimo.
Che faccio? Ricomincio ad annaffiare da quando? O prima do una nebulizzata?
Io ti consiglio di aspettare che le temperature minime si stabilizzino, ormai il tempo è matto e un giorno possiamo avere una minima di 10 gradi e magari il giorno dopo di 2 senza che nessuno lo prevedesse.. te lo dico per esperienza personale, ne ho perse di piante per la fretta di riprendere ad annaffiare e concimare troppo presto.. lo so che fanno pena e che non vediamo l'ora di prenderci cura di loro, ma bisogna avere ancora un po' di pazienza... anche io sto a Roma, dai che la primavera è alle porte e qui arriva prima!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file