Inviato: Dom 03 Mar 2013, 9:37 Oggetto: fibra di cocco
jerry09 Dom 03 Mar 2013, 9:37
ciao a tutti, dopo una lunghissima assenza per lavoro all'estero, sono tornato dalle mie amate piante, ed è il periodo dei travasi!avevo intenzione di aggiungere della fibra di cocco per alcune mie piante, e mi chiedevo dove potevo trovarla!vivo nella prov di torino, qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un rivenditore?avevo letto anche che questa fibra viene usata per i travasi dei Gymno, può essere usata anche per altre piante?grazie a tutti
_________________ - la stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia. "ennio flaiano"
- non ti stancare di strappare spine, di seminare all'acqua e al vento, la storia non miete a giugno, non vendemmia ad ottobre, ha una sola stagione il tempo
_________________ Non sempre darsi da fare è la cosa migliore. Se Romeo avesse aspettato un po’ prima di suicidarsi sulla tomba di Giulietta, i due sarebbero felicemente invecchiati insieme... (Kathrin & Sascha)
Io la usai anni fa per le piante che prediligono un suolo piu acido (sulcorebutia,rebuttia,lobivia,gymno) con ottimi risultati , poi non lo piu usata perche costava un botto (quella usata da me era nei sacchi gia setacciata senza tutti quei fili )
Ho trovato alcune informazioni riguardo la fibra di cocco della kokosnot, voi la utilizzare al posto del terriccio o in aggiunta? Vorrei provarla con i Gymno!
_________________ - la stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia. "ennio flaiano"
- non ti stancare di strappare spine, di seminare all'acqua e al vento, la storia non miete a giugno, non vendemmia ad ottobre, ha una sola stagione il tempo
ho acquistato la fibra di cocco, ho iniziato a rinvasare alcuni Astrophytum, ne ho aggiunta un 10/15% alla composta. mi sapreste dare informazioni, secondo la vostra esperienza, con questa fibra? con quali altre piante posso usarla? grazie
Scusate se sono assillante, ma non trovo altre notizie. Per mammillarie, parodie, caudiciformi, posso usarla anche per queste?
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file