Inviato: Gio 28 Feb 2013, 15:11 Oggetto: insetti bianchi nel terriccio
stefano15018 Gio 28 Feb 2013, 15:11
salve!!! ho un problema premetto che nn ho sterilizzato ne ho messo funghicida nella composta e adesso mi son accorto che spostando un po il terreno ci son dei minuscoli insetti bianchi che ginano soto la composta le piantine son dell anno scorso ormai e quindi grandicelle ma nn tutte che mi consigliate di fare cambiare vaso ??? oppure insetticida nell'acqua ?? help me please
Registrato: 27/09/09 13:51 Età: 36 Messaggi: 330 Residenza: Milano
Inviato: Gio 28 Feb 2013, 15:27 Oggetto:
Stella Gio 28 Feb 2013, 15:27
Ci vorrebbe una foto, comunque molto probabilmente sono collemboli. Sono molto comuni, e si trovano nei terricci molto umidi, perchè si nutrono di batteri, funghi, materiale organico in decomposizione e altro. Non sono assolutamente nocivi per la pianta, ma se li trovi nel terriccio di una pianta grassa, vuol dire che non è abbastanza drenante, e quindi non adeguato. Fossi in te cambierei terriccio, aggiungendo più inerti.
Ciao
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file