Inviato: Ven 15 Feb 2013, 21:26 Oggetto: consigli per serra
annalysa Ven 15 Feb 2013, 21:26
Dovendo rinvasare delle piante e avendone acquistate altre...nella serra non ho più posto e quindi devo comprarne un'altra. Ho pensato di comprarne una in policarbonato, però quelle piccole a tre o quattro ripiani. Questa serra sarebbe ottima per l'inverno ma per l'estate? Non credo sia smontabile parzialmente, forse posso togliere gli sportelli davanti ma potrà bastare a non lessarmi le piante?
Se qualcuno mi potesse "illuminare"...grazie
Ciao approfitto del topic aperto per un consiglio, sto per acquistare una serra Greenhouse su internet, 5 metri quadri in policarbonato spessore 4 mm.
So già del problema dello spessore dei pannelli in policarbonato, per questo vedrò mano mano di sostituirli successivamente.
Quello che mi chiedo è gestire l'estate con le sue temperature, smonto alcuni pannelli per ricircolo maggiore d'aria? Ombreggiante? L'esposizione sarà sole pieno dalle 10 a tramonto.
Inoltre per la pavimentazione, cosa consigliate? E' in giardino quindi la posizionerei in piena terra ancorandola con dei mattoni per rialzarla leggermente.
Infine esperienze con queste serre low cost? E' da un po' che mi informo, ma mi restano sempre questi dubbi, non avendone mai avuta una ho bisogno dei vostri preziosi consigli visto che i problemi tecnici si risolvono a mio avviso con l'esperienza
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file