Inviato: Sab 09 Feb 2013, 12:14 Oggetto: Mammillaria da identificare
bruno_b Sab 09 Feb 2013, 12:14
Buongiorno! Intanto mi presento, ringraziandovi per avermi accolto nel vostro forum: sono un cuneese e muovo i primi passi nel mondo delle Succulente, una passione nata nel corso di una mia visita al Jardin Exotique de Monaco (visite che poi sono diventate frequenti, anche ad altri Giardini Botanici presenti sulla costa ligure e provenzale). Proprio al Jardin Exotique de Monaco ho fotografato questa settimana una splendida mammillaria che però non aveva cartellini...Mi rendo conto che il Genere Mammillaria sia particolarmente difficile..ma qualcuno mi può aiutare ad identificarla? Grazie in anticipo
Grazie a tutti!! L'ipotesi che sia una M. compressa ssp centralifera mi sembra molto convincente! Se, tornando al Jardin Exotique, riesco a trovare (ma sarà difficile) conferma, magari chiedendo ai giardinieri, ve lo comunico senz'altro. Buona serata a tutti. Bruno
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file