Inviato: Lun 18 Feb 2013, 23:52 Oggetto: anche d'inverno
simo&kigi Lun 18 Feb 2013, 23:52
Ciao amici, purtroppo la cocciniglia me la ritrovo intorno tutte le stagioni in quantità industriali, e non ho tempo di debellarla a mano per tutte le piante. Nelle stagioni calde uso il reldan e funziona, ma in inverno non voglio usare l'acqua per paura di creare marciumi, che mi consigliate di fare in questo periodo? Posso anche lasciar perdere fino a primavera perchè in inverno non è dannosa? Se solo morisse col freddo...
Registrato: 17/04/08 18:57 Età: 38 Messaggi: 1579 Residenza: Catania
Inviato: Mar 19 Feb 2013, 10:30 Oggetto:
fabius Mar 19 Feb 2013, 10:30
In teoria col freddo dovrebbe morire, anche se qualcuna può mostrarsi più forte e resistente.
A questo punto ti direi di aspettare, dato che ormai la primavera è alle porte. Magari anticipa di qualche settimana l'innaffiata primaverile, anzichè aspettare fine marzo falla ai primi di marzo e ne approfitti per usare il reldan. Per la mia esperienza se aspetti una decina-quindicina di giorni non dovrebbe succedere niente di che perchè sia le piante sia la cocciniglia col freddo sono letargiche, le loro attività sono ridotte al minimo.
_________________ Pensavo: bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra...
One thing I can tell you is you got to be free!
Ricorda, Signore, questi servi disobbedienti alle leggi del branco...
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file