Inviato: Gio 24 Gen 2013, 17:21 Oggetto: Le mie semine con la serra inclusa!
gamatta Gio 24 Gen 2013, 17:21
Queste semine sono state messe nella terra 5 giorni fa e sono usciti già degli ottimi sviluppi. Quello che è uscito nello scatolo del gioco è stato: una paletta per scavare e schiacciare la terra e i semini; 2 serre (ottime e robustissime) da montare; tantissimi semini diversi incluso anche il manuale per curarli al meglio; tante schede su cui ci sono gli alberi e piante con tutta la loro spiegazione sul retro e moltissime altre cose... L'altra volta mi sono messo a lavoro costruendo le 2 serre (difficilissime da montare, ma ne è valuta la pena), poi ho letto il manuale, e poi ho seminato... Questi sono tutti gli sviluppi scattati proprio al momento: Ricordo che non ho piantato piante grasse, devo prima prepararmi con queste..., ecco le foto:

Questa è la serra che ho montato con dentro i vasetti con le semine. Già si possono vedere i germogli dentro!  
Ecco qui gli sviluppi!!. P.S: Nelle foto vedrete dei cuscinetti bianchi sulla superficie della terra, non fatevi ingannare non è muffa, è solo che quando ho fatto il flash, (visto che il terreno era molto umido) si sono formate questi riflessi bianchi sui vasi, ma è tutto sotto controllo non vi preoccupate.  
Ecco qui invece le foto con tutti i particolari: 1° vaso  
Qui addirittura ci sono i primi due cotiledoni su una piantina!: 2° vaso  
Sempre il secondo vaso, particolare:  
Qui si va a rilento.... 3° vaso  
4° vaso. Poi veramente c'è anche un altro vasetto da considerare, ma la foto è venuta mossa, e quindi... potete comunque vederlo nella seconda foto che ho postato, (è quello al centro!), Allora, ci sono dubbi da chiarire, consigli, domande o altro?, che ne pensate delle mie semine?
_________________ "Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare."
Albert Einstein.
Ciao serena, io ho seminato un po di tutto, o almeno quello che mi hanno dato nel gioco, ovvero: Lenticchie; ceci; fagioli rosa e fagioli bianchi; finocchio; e altri semi piccoli in cui non sono riuscito ad identificarli, ma a me sembrerebbero di peperoncino, sono molto molto simili , forse sono loro! , ringrazio anche sere59 per il complimento. Grazie anche a te serena!
_________________ "Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare."
Albert Einstein.
Ecco altre foto della grandissima crescita! - aggiornamento.:

Ecco, notate come le piantine sono cresciute da gennaio!!, guardate le piantine alte!, Quelle due sono lenticchie!            
Albert Einstein.
Hhahaha!, ti ringrazio serena, comunque si, ho preparato già i vasetti più grandi!, è sempre bello vedere le meraviglie della natura nascere da un misero seme!
Albert Einstein.
Hahaha!, grazie infinite Ex!. Le piante è vero Giorgio, sembrano filate, ma il problema è che hanno avuto una crescita un po scompigliata perchè ho messo alcuni semi troppo in superficie, e quindi cercano di crescere dove vogliono loro!
Albert Einstein.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file