La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

Apllicazione verderame?

Indice forum -> Parassiti e Malattie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gamatta
Partecipante
Partecipante

Inviato: Mer 06 Feb 2013, 18:56   Oggetto: Apllicazione verderame?
gamatta Mer 06 Feb 2013, 18:56

Buonasera a tutti amici cactofili. Dopodomani, visto che devo applicare del verderame sulle mie grasse finalmente!, Avrei alcune domande da porgervi per completare la sterminazione dei fastidiosi funghi al meglio. Ecco le mie domande: come posso agire per "disinfestare" i funghi gialli che sono sulle mie piantine?, Quanto ne devo applicare di verderame su ogni pianta?, E' meglio avere un nebulizzatore vero?, è velenoso per le piante applicarne troppo o se va un po sul terreno?, Aiuto per favore, questa è la mia prima esperienza e quindi avrei veramente bisogno del vostro aiuto. Potete darmi anche consigli aggiuntivi su come agire al meglio e le sue avvertenze. Grazie mille a tutti per la vostra gentilezza! Sorriso

Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Mentina
Partecipante
Partecipante

Inviato: Mer 06 Feb 2013, 21:20   Oggetto:
Mentina Mer 06 Feb 2013, 21:20

Ciao, direi che utilizzare il nebulizzatore è d'obbligo....altrimenti come fai? Sorriso
Io di solito nebulizzo bene tutta la pianta e non mi importa se il verderame gocciola un pò sul terreno....però io non nebulizzo in questo periodo, di solito lo faccio all'inizio della brutta stagione.

https://www.flickr.com/photos/venereinpelliccia/sets/
Profilo Invia messaggio privato
scsebnic
Amatore
Amatore

Inviato: Lun 11 Feb 2013, 0:50   Oggetto:
scsebnic Lun 11 Feb 2013, 0:50

Nella mia piccola serra, nebulizzo una volta al mese, aspettando una bella giornata di sole e ventilando abbondantemente per far asciugare la superficie delle piante e della composta. Le dosi del verderame consigliate dal produttore non danneggiano le piante anche se gli dai una nebulizzata abbondante, importante è far asciugare in fretta.

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Parassiti e Malattie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: