La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

hoya kerrii variegata

Indice forum -> Parassiti e Malattie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dile
Collaboratore
Collaboratore

Inviato: Lun 21 Gen 2013, 19:54   Oggetto: hoya kerrii variegata
dile Lun 21 Gen 2013, 19:54

Ciaooo a tutti ho un problema con una hoya kerrii variegata. Questa pianta la tenevo di fuori dentro una serra fredda, poi ho visto che il bordo di una foglia si stava rovinando, praticamente si prosciugava si seccava (diventava marone) e poi contagiava il resto della foglia. Allora l' ho presa e l' ho spostata dentro casa, pensando che fuori stava male ma ora anche il resto delle foglie sta diventando cosi Triste che cosa gli sta succedendo?

Profilo Invia messaggio privato
beppe58
Amministratore

Inviato: Lun 21 Gen 2013, 23:54   Oggetto:
beppe58 Lun 21 Gen 2013, 23:54

Booh ? una foto ? Le giovani foglie magari all'apice ? Le più vecchie verso la base ?Qualche alone(magari giallognolo) tra la parte secca e quella ancora integra ? Trattandosi di Hoya le temperature minime della serra ? Orientamento del seccume,parte più soleggiata o in ombra ? Poi proviamo a capire se è qualche problema fisiologico o qualche crittogama. Ciao

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
overshot
Master
Master

Inviato: Mar 22 Gen 2013, 17:32   Oggetto:
overshot Mar 22 Gen 2013, 17:32

Dile per quello che ho sempre letto in giro la kerrii variegata non è una pianta di facilissima coltivazione..bisogna essere bravi e soprattutto fortunati a raggiungere un certo equilibrio riguardo a temperatura, acqua e ambiente..io ne ho presa una piuttosto grandicella ad aprile scorso e non me la sono sentita di lasciarla all'esterno in inverno così l'ho messa in bagno e per adesso sembra stare abbastanza bene..da quando l'ho rientrata circa 2 mesi fa l'ho bagnata una sola volta..

Sarebbe molto utile vedere una foto..così al buio io propenderei per un colpo di freddo più che per una patologia funginea ma naturalmente senza vedere la pianta è impossibile accertarlo..

beppe58
Amministratore

Inviato: Mar 22 Gen 2013, 22:57   Oggetto:
beppe58 Mar 22 Gen 2013, 22:57

overshot ha scritto:
..l'ho messa in bagno e per adesso sembra stare abbastanza bene..da quando l'ho rientrata circa 2 mesi fa l'ho bagnata una sola volta....

Ok Buona umidità ambientale,temperature miti, posto migliore non poteva avere... Applauso

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Parassiti e Malattie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: