Inviato: Mar 25 Dic 2012, 11:20 Oggetto: un nuovo animale!
gamatta Mar 25 Dic 2012, 11:20
Innanzi tutto buongiorno a tutti e sinceri auguri di buon Natale!. Ho aperto questo topic per farvi vedere un graziosissimo geco trovato fuori la mia abitazione. Mentre stavo innaffiando le mie talee, ho visto questo bellissimo e colorato geco dietro al grandissimo vaso, così ho provato a fare delle foto per farvelo vedere. Questo animale puntualmente arriva ogni sabato dietro a quel vaso, quindi si può dire che ormai ho un nuovo animale domestico!!, Non so cosa mangi, ma credo che a cercare il cibo sia in grado di farlo anche da solo, quindi lo lascio gironzolare per tutto il balcone. .
Ecco le foto:, che ne pensate, non è bellissimo? :

come potete vedere dalle foto, il geco si è spostato sul tetto perché si è spaventato per il flash, ma ormai la sua abitazione è dietro al vaso delle talee di Lampranthus, ahaha! (le foto non sono di buona qualità, ma per fotografarlo ho dovuto mettere un sacco di zoom, diciamo che però si capiscono!)    
Registrato: 11/03/11 10:35 Età: 46 Messaggi: 5257 Residenza: Giulianova sul mare, Abruzzo
Inviato: Mar 25 Dic 2012, 15:29 Oggetto:
Lupetta Mar 25 Dic 2012, 15:29
I gechi sono molto simpatici, io l'estate scorso trovai uno nel mio salotto, e nel tentativo di cacciarlo (con una scopa ma sono stata attenta a non ferirlo) si è spaventato tanto che gli si è staccata la coda dal corpo, la strategia che i gechi usano per confondere i predatori.
umh, si, infatti i gechi staccano la coda dal proprio corpo per scappare più veloci, una buona strategia direi, tanto poi a loro ricresce quindi ne vale la pena!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file