Inviato: Mar 18 Dic 2012, 19:26 Oggetto: ancora info per l'ultima semina
simo&kigi Mar 18 Dic 2012, 19:26
Ciao ragazzi, ho di nuovo bisogno di aiuto con le semine. Fortunatamente comincio a vedere discreti risultati con la mia penultima semina, le piantine hanno circa un anno e mezzo e stanno venendo su bene per fortuna. L'ultima semina che ho fatto, l'ultima di innumerevoli tentativi falliti, è andata molto bene, a parte il fatto che le piantine, complice un'estate nel mondo dei sogni, me le sono dimenticate a casa e non hanno avuto acqua per due mesi, non so come possano essere salve. Fatto sta che, dopo averle fatte miracolosamente riprendere a settembre con una potente bagnata, ho deciso a novembre di trasferirle a soli 7 mesi nelle serrette dove tengo le altre piante, in scatole trasparenti avvolte con fogli di carta tipo velina bianca (per la luce) e senza coperchio, completamente a secco e coperte dal telo trasparente della serra. Dopo il gelo dei primi di dicembre sono andata a controllare, e la situazione mi pareva immutata. Ma sto facendo bene a tenerle lì o è troppo presto??
In casa in una stanza poco riscaldata e all'asciutto sarebbero sicuramente piu' al
sicuro.....all'aperto potrebbero farcela ugualmente dipende molto dalle temperature
minime che ci riservera' ancora questo inverno....
Comunque in bocca al lupo
Grazie! Penso che le porterò dentro casa... hanno comunque bisogno di areazione però misa.. quindi una casa che sta chiusa per tanto tempo non va bene... posso metterli anche in un posto tipo sulle scale del palazzo (all'interno)? la temperatura è piu alta che all'esterno, anche se di poco.. per ora comunque stanno bene, non ho seminato specie difficili
Quando sono a riposo non hanno bisogno di aereazione (certo che se l'aria e' fredda e
umida costantemente non va bene)......se le metti lungo le scale e' un buon posto.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file