Inviato: Mar 25 Dic 2012, 11:20 Oggetto: un nuovo animale!
gamatta Mar 25 Dic 2012, 11:20
Innanzi tutto buongiorno a tutti e sinceri auguri di buon Natale!. Ho aperto questo topic per farvi vedere un graziosissimo geco trovato fuori la mia abitazione. Mentre stavo innaffiando le mie talee, ho visto questo bellissimo e colorato geco dietro al grandissimo vaso, così ho provato a fare delle foto per farvelo vedere. Questo animale puntualmente arriva ogni sabato dietro a quel vaso, quindi si può dire che ormai ho un nuovo animale domestico!!, Non so cosa mangi, ma credo che a cercare il cibo sia in grado di farlo anche da solo, quindi lo lascio gironzolare per tutto il balcone. .
Ecco le foto:, che ne pensate, non è bellissimo? :

come potete vedere dalle foto, il geco si è spostato sul tetto perché si è spaventato per il flash, ma ormai la sua abitazione è dietro al vaso delle talee di Lampranthus, ahaha! (le foto non sono di buona qualità, ma per fotografarlo ho dovuto mettere un sacco di zoom, diciamo che però si capiscono!)    
_________________ "Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare."
Albert Einstein.
Registrato: 11/03/11 10:35 Età: 45 Messaggi: 5257 Residenza: Giulianova sul mare, Abruzzo
Inviato: Mar 25 Dic 2012, 15:29 Oggetto:
Lupetta Mar 25 Dic 2012, 15:29
I gechi sono molto simpatici, io l'estate scorso trovai uno nel mio salotto, e nel tentativo di cacciarlo (con una scopa ma sono stata attenta a non ferirlo) si è spaventato tanto che gli si è staccata la coda dal corpo, la strategia che i gechi usano per confondere i predatori.
umh, si, infatti i gechi staccano la coda dal proprio corpo per scappare più veloci, una buona strategia direi, tanto poi a loro ricresce quindi ne vale la pena!
_________________ "Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare."
Albert Einstein.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file