Inviato: Lun 03 Dic 2012, 20:18 Oggetto: Osmocote per succulente
Eliseo Lun 03 Dic 2012, 20:18
Ciao, volevo sapere se è consigliato l'utilizzo di osmocote da mischiare nei composti per le succulente,,ad esempio io ho
http://www.cpitalia.net/wiki/index.php?title=File:Osmocote_universale.png
Composizione:
NPK 14-13-13+7SO3 + micro
14% Azoto (N) totale, di cui:
7,2% nitrico, 6,8% ammoniacale.
13% Anidride Fosforica (P2O5) solubile in citrato ammonico neutro,
13% Ossido di Potassio (K2O) solubile in acqua,
7% Anidride Solforica (SO3) totale.
Dite che può servire in alternativa ad un qualche altro fertilizzante oppure risulterebbe inutile o con troppo azoto? Qualcuno ha delle esperienze a riguardo?Grazie in anticipo...
Se qualcuno lo usa può consigliarmi le dosi?
mah, per le cactacee non mi sembra equilibrato, troppo Azoto e anche la presenza di anidride solforica mi convince poco se nella composta è già presente la pomice che di zolfo ne contiene parecchio.
_________________ Non sempre darsi da fare è la cosa migliore. Se Romeo avesse aspettato un po’ prima di suicidarsi sulla tomba di Giulietta, i due sarebbero felicemente invecchiati insieme... (Kathrin & Sascha)
Contiene in effetti troppo azoto in percentuale, però i granuli Osmocote sono a lento rilascio, quindi volendo un pochino lo si potrebbe anche aggiungere, ma proprio poco e solo per le succulente a foglia.
Io personalmente lo uso per gli agrumi, per le cactacee non lo userei mai.
_________________ "Molti fiori sono nati per fiorire non visti,
e sperdere la loro dolcezza nell'aria deserta"
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file