Non riuscendo a trovarla pensavo di optare per ghiaietto di quarzo da acquario sui 2-5 millimetri di pezzatura..puo andare?Oppure perlite..non vorrei trattenesse troppa acqua, cosa ne pensate? L'anno scorso mi son fatto dare della sabbia di fiume ma mi sa che era troppo calcarea, a fine estate ho trovato in tutti i vasi la parte di composta a contatto diretto con l'aria totalmente o quasi imbiancata...non credo sia causa dell'acqua (uso quella di rubinetto)...opterei per una parte di terriccio misto torba da garden center,una parte di lapillo e una di ghiaietto di quarzo..che ne dite?Coltivo piu che altro cactacee stile grusoni ed echinocereus...
Inoltre non capisco se per questo tipo di piante posso evitare le fertilizzazioni in quanto nel terriccio universale che si compra di solito nei garden è presente già ammendante..potete darmi qualche delucidazione in merito? Grazie a chi risponderà per la disponibilità
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file