Inviato: Sab 24 Nov 2012, 12:46 Oggetto: pianta"buxus" aiutoooo
gamatta Sab 24 Nov 2012, 12:46
Salve, vi volevo far vedere questa pianta che non sta per nulla bene, molte foglie si sono seccate, e poche ne sono rimaste attaccate, per non parlare poi degli afidi che ci ha fatto arricciare tutte le foglie foto:, mi date una mano a curarla?
Registrato: 08/09/10 18:53 Messaggi: 8307 Residenza: Marino Roma
Inviato: Sab 24 Nov 2012, 22:23 Oggetto:
seven Sab 24 Nov 2012, 22:23
Il Bosso e' una bellissima pianta resistente a continue potature, infatti e' molto apprezzata per l'arte topiaria. Per quanto riguarda malattie fungine, teme l'oidio a cui puoi far fronte con trattamenti anche di prevenzione. Per gli insetti direi che gli afidi e le cocciniglie sono i piu' fastidiosi. Insetticidi idonei dovrebbero risolvere. Fossi in te pero' mi procurerei una manciata di coccinelle e adotterei la "lotta biologica". Ciao Gabriele.
_________________ Serena.
" Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, ma l'illusione della conoscenza." - Stephen Awking -
Si, infatti io vedo un sacco di coccinelle fuori, ne avrò viste minimo 6, forse per gli afidi non ci saranno più problemi
_________________ "Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare."
Albert Einstein.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file