Inviato: Lun 12 Nov 2012, 11:30 Oggetto: ...il cornuto!
slimfast Lun 12 Nov 2012, 11:30
Ciao a tutti avrei bisogno, dopo averlo identificato, di capire cosa gli è successo... non penso sia stato un problema di acqua.. visto che la base è bella sana.. qualche fungo? Devo trattare anche gli altri per eventuali "contagi"? Grazie in anticipo
Inviato: Lun 12 Nov 2012, 13:10 Oggetto:
eleonorarossi Lun 12 Nov 2012, 13:10
...dalla foto non si capisce molto, però s'intravede del biano e se è così sicuramente è cocciniglia cotonosa, la puoi togliere con un cotton fioc imbevuto di alcool. quello per medicare le ferite.
Grazie per la risposta... purtoppo non sono più in tempo per farlo... la pianta infatti dopo aver cambiato colore alle estremità, diventando marroncina..., è diventata molle e solo in quel momento mi sono accorto della chiazza bianca... ora è definitivamente defunta!
Quindi potrebbe essere cocciniglia... maledetta! Devo preoccuparmi anche per le altre? Se non c'è stato contatto devo trattarle preventivamente?
Per il nome qualche suggerimento? Mi piaceva, vorrei trovarne un'altro!
Grazie!
...muffa da marciume... mah, non penso visto che la base della pianta era bella solita e compatta.. a meno che non marcisca dall'interno! Comunque diciamo che è andato....
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file