Registrato: 03/01/10 16:29 Età: 46 Messaggi: 1253 Residenza: Napoli
Inviato: Lun 19 Nov 2012, 11:55 Oggetto: Quando vedo variegato non capisco più niente..eheh
overshot Lun 19 Nov 2012, 11:55
Qualche giorno fa ho preso questa piantina..sinceramente non amo particolarmente questa tipologia di piante ma quando mentre sbirciavo le piante sullo scaffale del fioraio ho intravisto questa bella variegatura bianca non ho potuto fare altro che portarmela a casa..
Oltre a chiedervi sull'identificazione (una varietà di Aloe rauhii?? Una Aloe pink blush?? mah..) volevo chiedere a qualche esperto del genere o delle variegature in generale se quella variegatura bianca è destinata ad espandersi anche su altre foglie o a regredire visto che per il momento sembra essere presente solo sulle foglie più vecchie..
E' un ibrido di Aloe, molto probabilmente uno di quelli creati da Kelly Griffin negli USA.
La variegatura bianca mediana penso che rimarrà solo su quelle foglie, visto che non ve ne è traccia in quelle superiori.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file