Inviato: Dom 18 Nov 2012, 15:50 Oggetto: Nome piantina
Eilan Dom 18 Nov 2012, 15:50
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta! e avrei bisogno del vostro aiuto per identificare questa piantina grassa arrivata a casa giusto ieri.
Ovviamente era inserita nel solito dannato panetto da un chilo e mezzo di torba che ho subito provveduto a togliere dopo aver letto le preziose indicazioni trovate qui sul forum riguardo al rinvaso.
La piantina era contenuta in un vasetto striminzito e si presentava come un "pezzo unico", solo che durante il "lavaggio" ovviamente i vari polloni si sono separati e non formano più un blocco unico, ma sono tutti a sè stanti, come potete vedere dalle foto... non è un problema, vero? L'ho forse "centrifugata" troppo?
Comunque, ho lavato le radici e ora staranno fuori ad asciugare per un settimanella (non so se è meglio tenerle in casa la notte per evitare il freschino e l'umidità che potrebbe rovinarle - sto a Roma - e poi rimetterle fuori durante il giorno o se lasciarle sempre all'esterno... ditemi voi )
Ciao!
Grazie mille per la risposta! In effetti ci avevo pensato anch'io, pare proprio Pilosocereus azureus, vero?
Indicazioni particolari per la coltivazione?
Grazie mille!!!
Di particolare non saprei, curalo con le stesse accortezze degli altri cactus e dovrebbe stare bene l'unica cosa che posso dirti è di stare attenta al sole quando picchia, a me a settembre se ne è bruciato uno di questa specie
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file