Inviato: Dom 18 Nov 2012, 15:27 Oggetto: nuovo guaio...
annalysa Dom 18 Nov 2012, 15:27
non sono sicura, forse è normale.Intanto l'ho svasata e anche un po' intaccata alla base e sembrerebbe tutto a posto. Non è molto dura, un po' dappertutto come si vede ha parecchie grinze. Forse ha solo sete ma posso bagnarla e tenerla fuori oppure la metto in casa? Quest'autunno così strano mi uccide tutte le piantuzze....

alla base si dovrebbe vedere dove ho scalfito    
Arriciao Annalysa,e perchè nuovo guaio ?
Le radici sembrano in forma.E'un'echinocereus vero ?
Io lo rinvaserei così com'è,al freddo e all'asciutto senza timori,acqua solo in primavera.Bello asciutto così difficile che venga attaccato dai classici "funghi" invernali.Se proprio l'ambiente è molto umido un paio di nebulizzate col rame.
Inviato: Lun 19 Nov 2012, 19:51 Oggetto:
annalysa Lun 19 Nov 2012, 19:51
Grazie Beppe, sai com'è dopo gli ultimi due problemini appena ho visto quella base così marrone m'è preso un colpo. S', è un echinocereus che ho da giugno e non è cresciuto di un millimetro quindi ho fatto due più due e...
Il fatto è che è veramente grinzoso, dici che arriva a primavera senza bere?
Domani lo rinvaso e lo tengo in serra magari sul davanti in modo da tenerlo d'occhio.
Grazie ancora
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file