Inviato: Mer 14 Nov 2012, 17:01 Oggetto: germinatoio
marcofuso@libero.it Mer 14 Nov 2012, 17:01
ciao a tutti, volevo sapere il motivo per il quale le mie piantine non crescono nel germinatoio...premetto nel dire che le misure del germinatoio sono 100x50x45 dotato di due neon da 18w (Grolux e philips daylight) lunghezza neon 60 cm.
oggi mi sono reso conto che c'è qualcosa che non va...le piante crescono lentissime, e mi è venuto il dubbio nel caso ci fosse poca luce...
voi che ne pensate??
ciao io ho un germinatoio molto simile al tuo nelle misure 80x50x50 con 2 tubi al neon da 18 grolux e daylight.
Ho aggiunto 2 ventole da 8x8 12V per il raffreddamento, una resistenza da 50W per il riscardamento un orologio per 14H di luce un controller per la temperatura con contatto per T max e un contatto per T min e riesco a mantenere una temperatura di circa 26-28 gradi.
In più come precauzione ho aggiunto, un termostato per la notte se la temp. scende sotto i 15°C e uno che accende le ventole sopra i 32°C se qualcosa andasse storto!!!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file