Inviato: Dom 04 Nov 2012, 21:24 Oggetto: Bocciolo morto
viola72 Dom 04 Nov 2012, 21:24
Buona sera a tutti, avevo un bellissimo bocciolo che però purtroppo è morto ovvero si è seccato. Questa pianta (di cui non conosco il nome preciso) mi piace molto e dovrebbe fare dei fiori veramente belli e particolari, speravo in una fioritura invece purtroppo è andata così. Mi potete dire dove posso leggere come coltivarla, quanta acqua ecc...
Vi posto le foto della pianta intera e del bocciolo quando era ancora sano. Grazie.
Registrato: 08/09/10 18:53 Messaggi: 8307 Residenza: Marino Roma
Inviato: Dom 04 Nov 2012, 21:52 Oggetto:
seven Dom 04 Nov 2012, 21:52
Ciao Viola, dovrebbe essere una Stapelia irsuta. Purtroppo col crollo delle temperature molti boccioli di questo genere vengono abortiti. Dunque non preoccuparti e' del tutto naturale. In inverno le tengo in serra fredda, quindi vanno in riposo, una volta al mese le nebulizzo perche' tendono ad avvizzire. A primavera riprendono a vegetare.
_________________ Serena.
" Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, ma l'illusione della conoscenza." - Stephen Awking -
Grazie per la risposta, ma per serra fredda cosa intendi? Io pensavo di custodirla insieme alle altre mie ciccine in una stanza abbastanza illuminata dove la temperatura varia da 10 a 15 gradi, andrà bene?
Anche a me succede sempre con queste piante, solo una volta sono riuscita a farne fiorire una, ed è un peccato perche sono uno spettacolo...quest'anno con il troppo caldo estivo e il caldo giusto dei primi mesi autunnali hanno messo i boccioli adesso e li hanno persi con il primo freddo....
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file