Inviato: Mer 31 Ott 2012, 19:38 Oggetto: Insetticida...consiglio
SilverFern23 Mer 31 Ott 2012, 19:38
Premetto che non ne ho mai usati sulle grasse,ma chiedendo un insetticida generico per proteggere le mie piantazze grasse durante il riposo invernale"Il Baffo" ,da cui mi rifornisco di ogni genere di cosa per ogni tipo di pianta e per il giardino,mi piazza questo qua,dicendomi di dare una lieve spruzzatina su ogni pianta una volta sola...
lo conoscete come prodotto?
voi lo usereste?
non è specifico per grasse,ma dovrebbe andare o no?
Bayer Garden mavrik-insetticida acaricida-
contro afidi,ragnetti,larve defogliatrici-larve di cocciniglia,nottue,larve minatrici,coleotteri,mosche bianche etc
Ciao,per maggior sicurezza controlla in etichetta il principio attivo,dovrebbe essere il fluvalinate.Se così è: Un'ottimo insetticida,anche più che discreto acaricida.Agisce per contatto,quindi da usare in presenza di parassiti,non avrebbe senso usarlo a scopo preventivo.
A mio giudizio, il consiglio del Baffo può avere un senso se si sa di avere delle forti infestazioni in corso e in espansione. Il momento del ritiro invernale a mia esperienza è proprio quello in cui esplodono, soprattutto in serra dove le piante si trovano a ridosso le une delle altre...allora può essere ragionevole dare una spruzzata un po' alla cieca, sperando di liquidare le colonie ancora invisibili.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file