Inviato: Mar 23 Ott 2012, 19:14 Oggetto: mammillaria con semi
pessimo Mar 23 Ott 2012, 19:14
Buonasera a tutti, posto qui le foto e faccio due domande . La prima è inerente alla sezione: dovrebbe essere una mammillaria ma non so individuare la specie ( ... e pensare che ci metto impegno ). Ora dovrei cambiare sezione e fare altrove la domanda, ma evito di postare le stesse foto due volte e vi chiedo se i frutti che contengono i semi devo toglierli e metterli a seccare altrove o devono rimanere sulla pianta.
Grazie
Registrato: 08/09/10 18:53 Messaggi: 8307 Residenza: Marino Roma
Inviato: Mar 23 Ott 2012, 19:33 Oggetto:
seven Mar 23 Ott 2012, 19:33
Credo sia una Mammillaria hahniana. Per quanto riguarda i semi dovrebbero essere maturi. Prova ad aprirne uno e se hanno un bel colore scuro, puoi aprirli tutti togliere il gel che li contiene e farli asciugare per bene su di un foglio di carta assorbente. Quando i semini saranno asciutti li potrai conservare in un luogo asciutto.
_________________ Serena.
" Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, ma l'illusione della conoscenza." - Stephen Awking -
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file