Inviato: Sab 10 Nov 2012, 18:11 Oggetto: acqua per succulente
paolarina Sab 10 Nov 2012, 18:11
Buonasera!
Abito a Genova e faccio passare l'inverno alle mie grasse su un balcone al riparo dalla pioggia ( serretta con copertura in plastica o ripiani di uno scaffale riparate da un t.n.t. ). Le cactofile non le bagno fino a marzo e pensavo altrettanto per le succulente ma, dalla tabella sul fabbisogno d'acqua che ho letto qui, si capisce che alcuni generi che ho vogliono acqua una volta al mese anche in inverno( aloe. agavi, seneci ecc)
Arrivo alla domanda: Le bagno anche se sono sul balcone all'asciutto?
Mille grazie
Molte aloe ed i seneci sono a crescita invernale, quindi devono essere bagnati, per i seneci poi alcuni sono meno succulenti di altri, quindi vogliono più acqua.
Cerca di bagnare in gionate soleggiate e con previsioni di bel tempo per alcuni giorni.
Concordo con Giorgio, ma devi essere conoscere a fondo il genere per non sbagliare.
Sono anche convinto che il freddo inibisce la crescita e quindi l'aattività vegetativa è praticamente nulle e quindi, .......
Ciao
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file