Inviato: Sab 13 Ott 2012, 18:59 Oggetto: probabili parassiti su echeveria
pessimo Sab 13 Ott 2012, 18:59
Ciao a tutti, provo a postare una nuova serie di foto, perchè mi sembra che quanto accaduto sulla echeveria elegans stia accadendo anche sulla pulvinata, he peraltro sta fiorendo e sembrerebbe in salute. C'è qualcuno che può aiutarmi per favore, nessuno ha mai riscontrato una cosa simile? Non so se ho fatto bene ad aprire un nuovo topic, spero non sia un errore. Spero soprattutto che qualcuno possa darmi almeno un consiglio
Sembrerebbe un attacco di fumaggine, questi tipi di funghi si insediano sulla melata (secrezioni zuccherine) prodotta dagli afidi.
Si può provare a toglierla lavando bene le foglie oppure si combatte con prodotti a base di rame.
Grazie Giorgio e grazie Beppe, procedo col lavaggio (il meteo mi sta dando una grossa mano) e a seguire tratterò col rame, che peraltro era già in programma.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file