Inviato: Ven 12 Ott 2012, 14:56 Oggetto: orecchie d'asino "bonsai"
Franco476 Ven 12 Ott 2012, 14:56
Ciao a tutti. Ho visto questo minicactus al mercato e ho "dovuto" comperarlo. Mi ha fatto tenerezza anche perchè al mare ne ho uno "vero" con delle orecchie enormi. Questo sembra un suo cucciolo appena nato. In più ha tutte quelle macchiette rosse in corrispondenza delle spine. Come potete vedere il vaso è microscopico e mi sto domandando se sia il caso di travasarlo. Il commerciante che me l'ha venduto mi ha detto di travasarlo la prossima primavera. Però non so se lui se ne intenda.
Per questo vorrei avere il vostro consiglio in merito.
In questo momento è sul balcone esposto a Sud-Ovest in un punto riparato, però ora io (e il cactus in questione) mi trovo in un posto mooolto più freddo di quello indicato vicino al mio nick. Insomma ora non sono sulla Costa Azzurra (dove ho gli altri cactus), ma nella Siberia d'Italia: Cuneo!! Allora penso che, ai primi freddi, dovrò ritirarlo in casa in una stanza dove ci sono solo 18° perchè il termo è spento. L'alternativa sarebbe portarlo sul terrazzo di Nizza insieme ai suoi parenti e farlo svernare là. Io ci vado una volta ogni 15 gg. Cosa mi consigliate? Scusate se vi disturbo di nuovo, ma credo di essermi beccato la cactusite acuta e, purtroppo, non ho ancora la vostra esperienza. Grazie per le eventuali risposte. Ciao. Franco
Ti ringrazio Histrix. Farò come dici tu. Per il momento, visto il freddo notturno, l'ho ritirato nella stanza che ha il termo spento, poi fra dieci giorni, quando andrò al mare, lo porterò con me e lo metterò vicino ai suoi fratelli sul terrazzo. Ciao. Franco
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file